Compiti e struttura

Lo Statuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo prevede una forma di governo duale in cui, accanto all’organo di gestione, rappresentato dal Consiglio di Amministrazione, è in funzione il Consiglio Generale con compiti di indirizzo, orientamento e definizione delle linee guida e dei criteri di intervento della Fondazione.
Entrambi gli Organi sono presieduti dal Presidente della Fondazione, che ha il compito di garantire il necessario raccordo tra i due, assicurandone il reciproco dialogo e garantendo l’operatività dell’organizzazione in rispondenza agli indirizzi del Consiglio Generale.
Gli Organi attualmente in carica sono stati nominati tra aprile e giugno 2016 per il mandato 2016-2019.

I consiglieri sono indicati da 35 enti designanti, tra cui figurano i Comuni di Cuneo, Alba e Mondovì e altri Comuni delle tre zone di tradizionale intervento, l’Amministrazione provinciale, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, le Commissioni diocesane di arte sacra e cultura di Cuneo, Alba e Mondovì, la Camera di Commercio, le Associazioni imprenditoriali e sindacali, l’Associazione per gli Insediamenti Universitari in provincia di Cuneo, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Piemonte.

Accedi all'area riservata

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo