Il Centro di Documentazione, curato dal Centro Studi della Fondazione CRC, raccoglie circa 2.000 pubblicazioni. Monografie, periodici e tesi di laurea relativi agli ambiti di intervento della Fondazione CRC: arte e cultura, storia e storia locale, tematiche economiche e sociali, studi e ricerche sul territorio provinciale.

Ha una sezione specifica dedicata al tema delle Fondazioni di origine bancaria, con studi, bilanci sociali e pubblicazioni del settore.
È possibile consultare il materiale, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per informazioni e appuntamenti, chiamare il numero 0171-452775.

Biblioincitt smallA partire dal mese di ottobre 2012 il Centro di documentazione è entrato a far parte di Biblioincittà: un progetto promosso dal Comune di Cuneo che punta a creare una rete di biblioteche cittadine, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità e fruibilità al patrimonio bibliografico cuneese e di rendere più consapevole l’utenza sulle potenzialità dei servizi culturali presenti sul territorio.

Il progetto Biblioincittà è stato presentato il 3 ottobre 2012, presso il Salone d’onore della Camera di Commercio.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.cuneo.gov.it/cultura/news/dettaglio/periodo/2012/09/21/biblioincitta.html
Scarica l’invito della presentazione