quaderno082010Dopo i Quaderni n. 4 e 6, dedicati rispettivamente alle sedi in provincia di Cuneo dell’Università degli studi di Torino e del Politecnico di Torino, la Fondazione continua il suo percorso di esplorazione sul tema degli insediamenti universitari presenti sul territorio provinciale, ospitando la ricerca curata dalla Facoltà di Scienze Politiche sui suoi laureati e le loro prospettive di inserimento nel mercato del lavoro, realizzata con il sostegno finanziario della Fondazione stessa.

La Fondazione, convinta dell’importanza di una forte società della conoscenza nella nostra provincia, ha finora partecipato attivamente al percorso compiuto per l’insediamento cuneese dell’Università di Torino nonché alla riflessione avviata con riferimento al Polo cuneese del Politecnico di Torino, oggi a Mondovì.

Nell’attesa di risposte chiare dal territorio, la Fondazione promuove con la pubblicazione della ricerca un dibattito sul futuro lavorativo delle giovani generazioni cuneesi, a partire dall’esperienza di quanti hanno frequentato la Facoltà di Scienze Politiche, presso la sede torinese o a Cuneo.

icon Quaderno 08 2009 (561.03 kB)