Europa

Nella convinzione che uno sguardo attento all’Europa, alle sue priorità e alle sue politiche, sia necessario per inquadrare e contestualizzare gli interventi progettuali ed erogativi della Fondazione, il Centro Studi realizza una serie di strumenti informativi con lo scopo di diffondere spunti e riflessioni in provenienza da Bruxelles. Tali strumenti sono realizzati dall’Antenna di Bruxelles, collaboratrice della Fondazione con una lunga esperienza nelle istituzioni comunitarie che, presente in maniera stabile a Bruxelles, partecipa per la Fondazione alle attività dello European Foudation Centre e monitora ciò che accade, a livello comunitario, nei settori e negli ambiti di potenziale interesse della Fondazione.
Tale attività si accompagna alla realizzazione del progetto “L’Europa a scuola, a scuola d’Europa” che il Centro Studi segue da vicino per conto della Fondazione che lo promuove, e che mira a diffondere nelle scuole della provincia di Cuneo e tra gli studenti di tutte le età una adeguata cultura e sensibilità ai temi europei.

Spazio Europa

logo spazioeuropa big