Visite guidate alla mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica"

Due appuntamenti da non perdere per visitare la mostra “Michele Pellegrino una parabola fotografica" presso l’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo.

Venerdì 21 settembre alle 18 - "La provincia come assoluto tra Pavese e Pellegrino” 
Valter Boggione
 (professore ordinario di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Torino), affiancato dal curatore Enzo Biffi Gentili e dall’autore stesso delle fotografie Michele Pellegrino, accompagnerà il pubblico in una visita guidata letteraria alla mostra, alla scoperta del parallelismo tra la fotografia di Michele Pellegrino e la poesia di Cesare Pavese.

ISCRIVITI ALLA VISITA GUIDATA

Mercoledì 26 settembre alle ore 18, “Michele Pellegrino. Storie contro la storia, visita commentata alla mostra”
Walter Gaudagnini (direttore di Fondazione Camera – Centro Italiano per la Fotografia) accompagnerà i visitatori, affiancato ancora dall’autore stesso delle fotografie Michele Pellegrino, in una visita guidata alla mostra alla scoperta della vita del fotografo, delle storie e delle curiosità che si nascondono dietro ogni scatto.

ISCRIVITI ALLA VSITA GUIDATA

Ai primi 50 partecipanti che si prenoteranno per ognuna delle visite sarà donata una copia del catalogo Michele Pellegrino. Storie, edito da Skira in occasione della mostra, nata proprio dalla donazione alla Fondazione dell’intero archivio del fotografo di Chiusa Pesio all’interno del progetto Donare.

Vi aspettiamo!

La mostra è visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 18.30.
Per maggiori informazioni: Tel. 0171/634175, E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form