Laboratori didattici e per le scuole alla scoperta della luce e dei colori di Piet Mondrian

"Luce, colori e percezione visiva" prendono il via i laboratori didattici rivolti ai ragazzi e alle scuole, per esplorare l'universo di Piet Mondrian! La luce e il colore sono linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra "Piet Mondrian Universale - Immersive interactive experience" , aperta al pubblico fino al 1 aprile nel nuovo Spazio Innov@zione (Via Roma 17 - Cuneo).

La mostra, infatti, propone una innovativa narrazione dove la luce crea immagini e storie che lo spettatore può plasmare a suo piacimento: un’esperienza sinestesica sensoriale che porta ad una totale personalizzazione del percorso per fare della stessa mostra infinite mostre, ogni volta diverse.

Durante i laboratori, i bambini saranno accompagnati in un percorso all'insegna della curiosità e della fantasia, per scoprire e sviluppare capacità cognitive, sensoriali, visive e manuali, attraverso la creazione di piccoli capolavori.

LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DA SEGNARE IN CALENDARIO
Sabato dalle 16 alle 17.30:
25 novembre
2, 16 e 30 dicembre
6 e 20 gennaio
3 e 17 febbraio
3, 17 e 31 marzo

Prenotazione consigliata.

LABORATORI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Appuntamenti rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. I laboratori gratuiti, della durata di 60 minuti, si svolgono su prenotazione nei seguenti giorni: martedì, giovedì, venerdì, sabato.

Per info e iscrizioni: 
Tel. 3703309550
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form