Laboratori didattici e per le scuole alla scoperta della luce e dei colori di Piet Mondrian

"Luce, colori e percezione visiva" prendono il via i laboratori didattici rivolti ai ragazzi e alle scuole, per esplorare l'universo di Piet Mondrian! La luce e il colore sono linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra "Piet Mondrian Universale - Immersive interactive experience" , aperta al pubblico fino al 1 aprile nel nuovo Spazio Innov@zione (Via Roma 17 - Cuneo).

La mostra, infatti, propone una innovativa narrazione dove la luce crea immagini e storie che lo spettatore può plasmare a suo piacimento: un’esperienza sinestesica sensoriale che porta ad una totale personalizzazione del percorso per fare della stessa mostra infinite mostre, ogni volta diverse.

Durante i laboratori, i bambini saranno accompagnati in un percorso all'insegna della curiosità e della fantasia, per scoprire e sviluppare capacità cognitive, sensoriali, visive e manuali, attraverso la creazione di piccoli capolavori.

LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DA SEGNARE IN CALENDARIO
Sabato dalle 16 alle 17.30:
2, 16 e 30 dicembre
6 e 20 gennaio
3 e 17 febbraio
3, 17 e 31 marzo

Prenotazione consigliata.

LABORATORI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Appuntamenti rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. I laboratori gratuiti, della durata di 60 minuti, si svolgono su prenotazione nei seguenti giorni: martedì, giovedì, venerdì, sabato.

Per info e iscrizioni:
Tel. 3703309550

Tutti gli articoli del blog