RisorsEuropa – Laboratori: giovedì 25 gennaio si parla di strategia giovani dell'Unione Europea

Proseguono i laboratori gratuiti di Europrogettazione, prossimo appuntamento giovedì 25 gennaio, dalle 9:45 alle 17:00, presso la Fondazione CRC in via Roma 15! La giornata di formazione, dal titolo “La strategia giovani dell'Unione Europea. cittadinanza, diritti, opportunità per le giovani generazioni", avrà come oggetto le principali opportunità per i giovani nei principali programmi europei (es. Erasmus +, Europa creativa, Europa dei cittadini) e la presentazione del Corpo volontario europeo di solidarietà oltre che alcune progettazioni in corso nel territorio.

Ricerca attiva: come orientarsi nel mondo del lavoro? Ce lo spiega Giovanni Rossi di Fondazione Adecco

Tanti strumenti a disposizione on-line e off-line, ma come si fa oggi a orientarsi nel mondo del lavoro? Ne parliamo insieme a Giovanni Rossi, Segretario Generale di Fondazione Adecco, realtà attiva sul territorio nazionale nella promozione delle pari opportunità e dell'inclusione nel mondo del lavoro di persone con difficoltà di inserimento professionale, in particolare di persone con disabilità, giovani in difficoltà, donne in situazione di svantaggio e rifugiati. La Fondazione organizza percorsi di educazione al lavoro, fornendo gli strumenti per costruire il proprio percorso professionale.

Venticinque anni di Fondazione CRC: più di 80 mila visitatori per le mostre organizzate nel 2017

Il 2017 è stato l'anno dei nostri 25 anni! Abbiamo scelto di festeggiare un traguardo così importante insieme a chi ha percorso con noi le tappe della nostra storia con un evento al Teatro Toselli e con i cittadini portando a Cuneo, Alba e Mondovì quattro grandi mostre, portando a Cuneo l'opera "Light Signs" dell'artista Contemporanea Maimouna Guerresi e realizzando insieme al'artista e designer Chris Bangle la prima Panchina Gigante accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità, che dopo essere stata esposta per alcuni mesi in via Roma, di fronte alla nostra sede, è stata assegnata tramite bando al Comune di Paroldo.

Punta su di te 2.0: al via la seconda annualità del progetto

Riparte il progetto Punta su di te 2.0, volto alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP) in provincia di Cuneo. Mercoledì 29 novembre abbiamo presentato la nuova annualità del progetto realizzato in collaborazione con i Servizi per le Dipendenze delle ASL CN1 e CN2, il Consorzio CIS (Compagnia Iniziative Sociali) di Alba e la Cooperativa Ro&Ro. Durante l'incontro, la dottoressa Manuela FerreroConsorzio Compagnia di Iniziative Sociali, il dottor Giuseppe SacchettoDipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 2, la dottoressa Nadia FerreroDipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 1 hanno illustrato i risultati della prima annualità del progetto.

Dal 4 dicembre sarà attivo il nuovo ROL

Dal 4 dicembre, con l'attivazione del nuovo ROL, cambiano le modalità di presentazione delle richieste e di rendicontazione dei contributi. Il nuovo ROL, con accesso dal sito internet della Fondazione, prevede che tutti gli enti e le organizzazioni che intendono presentare delle richieste, effettuino un accreditamento. L’accreditamento deve essere effettuato una volta sola, prima dell’invio della prima richiesta di contributo, e permette di inserire tutte le informazioni anagrafiche e la documentazione di tipo amministrativo dell’ente/organizzazione richiedente.

Tutti gli articoli del blog

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo