XXXVIII CONCERTO DI FERRAGOSTO

XXXVIII CONCERTO DI FERRAGOSTO "MONVISO UNESCO

A distanza di 17 anni il “38°Concerto di Ferragosto Monviso Unesco” torna a Pian Muné, nell’ampio anfiteatro a monte della seggiovia che ha come sfondo il Monviso.  Come quest’anno, anche nel 2001 ferragosto cadeva di mercoledì: lo spettacolo fu un successo di pubblico e di musica a cospetto del Re di Pietra.

Il PIL e la ricerca della felicità

Il 18 marzo del 1968 Robert francis Kennedy pronunciava, presso l'Università del Kansas, un discorso nel quale evidenziava, tra l'altro l'inadeguatezza del PIL come indicatore del benessere delle nazioni economicamente sviluppate. Tre mesi dopo veniva ucciso durante la sua campagna elettorale che lo avrebbe probabilmente portato a diventare Presidente degli Stati Uniti.

Regolamento challenge fotografico

Regolamento challenge fotografico "Le nitide vette"

In occasione della mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica" in San Francesco a Cuneo fino al 30 settembre, la Fondazione CRC ha deciso di lanciare il challenge fotografico "Le nitide vette".La fotografia, per Michele Pellegrino è racconto. Autodidatta assoluto, senza la minima idea di cosa concretamente fosse e a che cosa servisse la fotografia, incominciò a fare le cose che fanno tutti i fotoamatori, e aprì un piccolo laboratorio per servizi e sviluppi su commissione.

Stanno nascendo nuove Residenze d'Artista!

Stanno nascendo nuove Residenze d'Artista in provincia di Cuneo! Questa settimana, vi portiamo a Mondovì e a Cuneo alla scoperta di due interessanti progetti, a cui abbiamo dato il nostro sostegno attraverso il Bando Residenze d'Artista.

La parabola fotografica di Michele Pellegrino in mostra a Cuneo

Il 19 luglio abbiamo inaugurato a Cuneo presso il Complesso Monumentale di San Francesco (Via Santa Maria 10)  la mostra "Michele Pellegrino. una parabola fotografica", secondo appuntamento della stagione artistica e culturale 2018 promosso dalla Fondazione CRC. L’esposizione, a cura di Enzo Biffi Gentili, è un'antologica dedicata al fotografo cuneese che ripercorre i suoi 50 anni di carriera, attraverso settantacinque fotografie, suddivise in diciannove sezioni tematiche.

Grandi mostre e artisti internazionali nel 2018 della Fondazione CRC

Una stagione all’insegna della promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura, con un percorso che, tra Cuneo, Alba e Mondovì, abbraccia linguaggi, stili e periodi differenti e che non si limita all’esposizione di opere artistiche, ma affronta anche i temi legati alla conservazione e alla tutela del patrimonio. Dando seguito alle iniziative organizzate lo scorso anno in occasione dei nostri 25 anni, a partire dal 19 luglio e fino a fine anno, porta nei principali centri espositivi della provincia di Cuneo le opere di grandissimi artisti italiani e internazionali, grazie alla collaborazione con prestigiose istituzioni artistiche e culturali.

Tutti gli articoli del blog