GrandUP story: dalle sfide ai progetti per la provincia di Cuneo

A febbraio 2018, la Fondazione CRC ha lanciato una “chiamata” al territorio della provincia di Cuneo per individuare insieme le sfide emergenti più rilevanti, raccogliere proposte, idee e progetti capaci di rispondere ai bisogni individuati.

Progetti per oltre 20 milioni di euro in Piemonte contro la povertà educativa minorile

Sono 16 i progetti piemontesi, per un totale di circa 10 milioni di euro, selezionati tramite i bandi Prima Infanzia, Adolescenza e Nuove Generazioni promossi dal Fondo Nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile. A questi si aggiungono altri 21 interventi, per 12 milioni di euro, che  coinvolgono soggetti piemontesi in iniziative a valenza nazionale sostenute dal Fondo.

Bando Never Alone 2018: 8 progetti per un domani possibile

Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Enel Cuore, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Peppino Vismara e JPMorgan Chase Foundation confermano il loro impegno a favore dell’autonomia e dell’inclusione dei giovani migranti sul territorio italiano e sono liete di annunciare i progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del Bando 2018 “Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli”.

GrandUP Energia Giovane: l'innovazione sociale inizia tra i banchi di scuola

Ha preso avvio nelle scuole della provincia di Cuneo il progetto GrandUp! Energia giovane per lo sviluppo, promosso dalla Fondazione CRC insieme alla Camera di Commercio di Cuneo, con il supporto tecnico di SocialFare | Centro per l’innovazione sociale.

Le quattro stagioni della Pinacoteca Bongioanni in mostra a Mondovì

Dopo la mostra a Cuneo dedicata a Michele Pellegrino, prosegue l’attività di valorizzazione delle donazioni ricevute nell’ambito del progetto “Donare”, con una nuova esposizione dedicata alla collezione dell'architetto Edmondo Bongioanni!

“Spitz-Rund” il capolavoro di Kandinskij in mostra  a Mondovì

“Spitz-Rund” il capolavoro di Kandinskij in mostra a Mondovì

Ultima settimana per visitare la mostra “Kandinskij, l’armonia preservata. Dietro le quinte del restauro” presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1). Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione con il Comune di Bergamo, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.

Tutti gli articoli del blog