AtletiDomani

atletidomani

Progetto

Il progetto AtletiDomani si rivolge alle Associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Cuneo e promuove, per l'edizione 2017-18, due misure: la misura 1 per la formazione dei tecnici federali specificamente dedicata alla gestione degli aspetti pedagogici, psicologici, relazionali e comportamentali dell'attività sportiva, con l'obiettivo di sviluppare la personalità dei giovani atleti e la loro crescita psico-fisica; e la misura 2 per la formazione di tecnici e istruttori che lavorano con persone disabili.
Il progetto giunge quest'anno alla settima edizione. 

Le iscrizioni chiudono il 6 ottobre 2017 (dettagli disponibili nel bando)

Partner

Misura 1 - AtletiDomani - Educare con lo Sport è realizzato in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport - CONI Piemonte.

Misura 2 - AtletiDomani - Sport e Disabilità è realizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte del CIPComitato Italiano Paralimpico

Destinatari

AtletiDomani è rivolto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio della provincia di Cuneo.

Edizioni precedenti

AtletiDomani 2016

L'edizione 2016-17 di AtletiDomani - Sport e disabilità ha promosso la formazione di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva. 

AtletiDomani 2015

Il progetto AtletiDomani ha promosso, per l'edizione 2015-16, la formazione di dirigenti e di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva.

Misura 1 – Dirigenti sportivi

Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità

AtletiDomani 2014

Con AtletiDomani 2014 la Fondazione CRC ha rinnovato l’impegno nel settore sportivo dilettantistico della provincia e ha introdotto una seconda misura dedicata a Sport e disabilità:

Misura 1 – Dirigenti sportivi: finalizzata a formare la figura del dirigente sportivo, con competenze di responsabilità amministrativa, nell’ambito giuridico, gestionale e di ricerca di fondi
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità: formazione teorica e pratica di tecnici e volontari che lavorano con persone disabili. La formazione ha riguardato tecniche in psicopedagogia, materie medico-scientifiche, pratiche e didattiche sportive e le relazioni tra diritto sportivo e disabilità
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

AtletiDomani 2013

AtletiDomani 2013 ha cambiato settore di intervento rispetto alle edizioni precedenti e si è rivolto alla formazione per i dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche locali.

Scarica il bando 2013
Scarica l’elenco delle ASD ammesse

AtletiDomani 2012, 2011, 2010

Stampa

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo