AtletiDomani

atletidomani

Progetto
Aperto

Il progetto AtletiDomani si rivolge alle Associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Cuneo e promuove, per l'edizione 2017-18, due misure: la misura 1 per la formazione dei tecnici federali specificamente dedicata alla gestione degli aspetti pedagogici, psicologici, relazionali e comportamentali dell'attività sportiva, con l'obiettivo di sviluppare la personalità dei giovani atleti e la loro crescita psico-fisica; e la misura 2 per la formazione di tecnici e istruttori che lavorano con persone disabili.
Il progetto giunge quest'anno alla settima edizione. 

  • Misura 1 - Educare con lo sport: formazione teorica e pratica di tecnici federali, operanti nel settore giovanile.
    Scarica il bando e scopri tutti i dettagli della proposta
    Scarica il modulo d'iscrizione 

  • Misura 2 - Sport e disabilità: formazione teorica e pratica di tecnici e istruttori che lavorano con persone disabili. La formazione ha riguardato tecniche in psicopedagogia, materie medico-scientifiche, pratiche e didattiche sportive e le relazioni tra diritto sportivo e disabilità
    Scarica il bando e scopri tutti i dettagli della proposta
    Scarica il modulo d'iscrizione

Le iscrizioni chiudono il 6 ottobre 2017 (dettagli disponibili nel bando)

Partner

Misura 1 - AtletiDomani - Educare con lo Sport è realizzato in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport - CONI Piemonte.

Misura 2 - AtletiDomani - Sport e Disabilità è realizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte del CIPComitato Italiano Paralimpico

Destinatari

AtletiDomani è rivolto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio della provincia di Cuneo.

Edizioni precedenti

AtletiDomani 2016

L'edizione 2016-17 di AtletiDomani - Sport e disabilità ha promosso la formazione di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva. 

AtletiDomani 2015

Il progetto AtletiDomani ha promosso, per l'edizione 2015-16, la formazione di dirigenti e di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva.

Misura 1 – Dirigenti sportivi

Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità

AtletiDomani 2014

Con AtletiDomani 2014 la Fondazione CRC ha rinnovato l’impegno nel settore sportivo dilettantistico della provincia e ha introdotto una seconda misura dedicata a Sport e disabilità:

Misura 1 – Dirigenti sportivi: finalizzata a formare la figura del dirigente sportivo, con competenze di responsabilità amministrativa, nell’ambito giuridico, gestionale e di ricerca di fondi
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità: formazione teorica e pratica di tecnici e volontari che lavorano con persone disabili. La formazione ha riguardato tecniche in psicopedagogia, materie medico-scientifiche, pratiche e didattiche sportive e le relazioni tra diritto sportivo e disabilità
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

AtletiDomani 2013

AtletiDomani 2013 ha cambiato settore di intervento rispetto alle edizioni precedenti e si è rivolto alla formazione per i dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche locali.

Scarica il bando 2013
Scarica l’elenco delle ASD ammesse

AtletiDomani 2012, 2011, 2010

Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Accetto la Privacy Policy

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo