“ObiettivoConoscere” è il primo concorso fotografico bandito dalla Fondazione CRC

logo consorsofoto_big

Per questa prima edizione del Concorso, la Fondazione ha scelto come tema uno dei suoi ambiti di intervento, ovvero la “promozione della società della conoscenza”, che comprende i settori dell’arte e delle attività culturali, dell’educazione, dell’istruzione e della formazione e della ricerca scientifica.

Le immagini proposte dai partecipanti hanno interpretato tema della “società della conoscenza”, con riferimento al territorio della provincia di Cuneo, ad iniziative o attività ivi collocate o realizzate.

Ogni partecipante ha potuto interpretare il tema della “società della conoscenza” attraverso un massimo di 4 scatti fotografici.

L’obiettivo del concorso non è stato quello di dar conto di interventi finanziati dalla Fondazione sul territorio, bensì rappresentare il tema oggetto del concorso secondo la sensibilità dell’autore.

Ecco i vincitori del concorso, le cui foto sono state pubblicate sulla rivista della Fondazione "Risorse" a dicembre 2012:

1° classificato
Danilo Lamberti di Vignolo
Ri-alzh-iamoci, Robilante, settembre 2012
Attività di stimolazione cognitiva con educatori per paziente affetti da Alzheimer1 ObiettivoConoscere

2° classificato

Gianluca Silvestre di Cuneo
Incontri, Macra, giugno 2012
Percorrendo il Sentiero dei Ciclamini2 ObiettivoConoscere

3° classificato
Vanessa Casaretti di Borgo San Dalmazzo
L'aria che respiro, Macra, luglio 2012