Bando Musei da Vivere

logo Musei da vivere 500x300px

Aperto

Il bando Musei da Vivere è stato promosso a seguito della positiva esperienza intrapresa da Fondazione CRC con il bando Musei Aperti. L’iniziativa proposta si colloca idealmente come prosecuzione del lavoro finalizzato al rafforzamento delle istituzioni culturali del territorio cuneese, nell’ottica di costruzione dell’offerta legata alla domanda culturale e ai nuovi pubblici e di identificazione dei luoghi di produzione e creazione culturale come punto di riferimento per la comunità.

Il bando scade il 14 settembre 2018

Incontri di formazione e confronto rivolti a musei, istituzioni e associzioni culturali
  • 28 MAGGIO 2018 – 9.30/13.00
 CUNEO, SPAZIO INCONTRI FONDAZIONE CRC
  Via Roma 15
  Introduzione del Bando Musei da Vivere 2018 e condivisione di buone pratiche Scopri il programma

• 25 GIUGNO 2018 – 9.30/13.00
ALBA, SALA FENOGLIO
Cortile del complesso di S.M. Maddalena, Vittorio Emanuele 21
Pillole di project management

• 16 LUGLIO 2018 – 9.30/13.00
MONDOVÌ, SALA COMUNALE DELLE CONFERENZE CAPITANO LUIGI SCIME’
Corso Statuto 11/d
Pillole di audience development

Budget

Il budget complessivo disponibile è di 140 mila Euro.Ogni progetto dovrà essere biennale e ogni iniziativa selezionata sarà sostenuta con un contributocomplessivo massimo di 20 mila Euro, a valere sugli anni 2018 e 2019 (50% pari al massimo a 10 mila Euro deliberato nel 2018 e 50% pari al massimo a 10 mila Euro deliberato nel 2019). Ciascun progetto dovrà prevedere un cofinanziamento pari al 30% del totale dell’iniziativa, da garantire in fase di rendicontazione. E’ obbligatoria la partnership con almeno un soggetto esterno alla propria organizzazione (associazione culturale, istituzione locale, professionista esterno ecc.), finalizzata all’organizzazione e svolgimento delle attività e al raggiungimento degli obiettivi indicati nel bando.

Beneficiari

Le candidature devono essere presentate da enti proprietari/gestori di istituti e luoghi di cultura. Le candidature devono essere presentate da enti proprietari/gestori di istituti e luoghi di cultura che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2018.  Scarica il Programma Operativo

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo