Bando Musei Aperti

museiaperti

Chiuso

Con il bando Musei Aperti, la Fondazione sostiene l’attività dei musei della provincia di Cuneo: per farlo, Musei Aperti intende ampliare la platea del pubblico interessato alle iniziative artistiche locali e migliorare il sistema di comunicazione degli enti culturali.

Particolare attenzione è rivolta a formare le istituzioni museali nel campo della ricerca di finanziamenti tramite nuove attività, come fundraising crowdfunding.

Il bando è scaduto il 31 maggio 2017

Budget

Ciascuna delle tre iniziative che verranno selezionate dal bando riceverà un contributo complessivo di 60 mila euro, diviso su tre anni. Per il primo anno non sarà richiesto nessun cofinanziamento da parte degli enti, mentre per il secondo e il terzo anno il cofinanziamento richiesto sarà, rispettivamente, di 5 mila e 10 mila euro.

Beneficiari

Possono partecipare a Musei Aperti tutti gli enti che possiedano o gestiscano luoghi della cultura con sede in provincia di Cuneo e che siano ritenuti ammissibili a finanziamento in base al Regolamento delle Attività Istituzionali della Fondazione CRC.

Edizioni precedenti

Bando Musei Aperti 2016

Scarica il bando (il bando è scaduto il 31 maggio 2016).

Budget

Ciascuna delle tre iniziative che selezionate dal bando ha ricevuto un contributo complessivo di 60 mila euro, diviso su tre anni. Per il primo anno non sarà richiesto nessun cofinanziamento da parte degli enti, mentre per il secondo e il terzo anno il cofinanziamento richiesto sarà, rispettivamente, di 5 mila e 10 mila euro.

Bando Musei Aperti 2015

museiaperti

Scarica l'elenco dei 3 progetti selezionati, che accedono al finanziamento di 6o mila euro su tre anni

Scarica il bando

Esito

Si è conclusa la prima parte del bando, che ha visto la selezione di 10 progetti ammessi alla seconda fase durante il mese di luglio 2015: scarica l’elenco delle iniziative selezionate.

La formazione è stata svolta tra settembre e ottobre 2015, mentre la delibera è prevista per dicembre 2015.

Beneficiari

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo